After Dark: ecco Dread, da un racconto di Clive Barker

Ultimo giorno di programmazione per l'After Dark Horror Fest: vi presentiamo Dread, l'horror diretto da Anthony DiBlasi e tratto da un racconto di Clive Barker, con la star di Twilight Jackson Rathbone...

Condividi

afterdark

Fonte: horrorfest

Nell’ultimo appuntamento con l’After Dark Horror Fest: 8 Films to Die For, è arrivato il momento di presentare il film più interessante: Dread, diretto dall’esordiente Anthony DiBlasi e prodotto da Clive Barker.

Dread è tratto dall’omonimo racconto presente nella raccolta Book of Blood di Clive Barker del 1984 (da noi conosciuto con il nome Libro di Sangue: Ectoplasm).

Clive Barker è uno dei massimi esponenti del genere horror in tutte le sue forme artistiche. La carriera di Barker è monumentale, definito da molti come l’erede naturale di Stephen King, l’artista di Liverpool è artefice di una cinquantina di opere che attraversano tutti i campi: da quello letterario, teatrale, cinematografico e infine quello videoludico. La sua opera più famosa è indiscutibilmente Hellraiser: Non ci sono limiti. Scritto, diretto e prodotto da Clive Barker nel 1984, il film darà vita ad una delle saghe più longeve della storia del cinema, arrivando addirittura ad avere sette sequel.

Di seguito la sinossi di Dread:

La giovane star Jackson Rathbone (fresco del successo grazie alla saga Twilight, e già impegnato nelle riprese ne L’Ultimo Dominatore dell’Aria di M.Night Shyamalan) sarà il protagonista del thriller/horror Dread. Stephen (Rathbone) e Cheryl (Hanne Steen) sono due studenti al college che decidono di realizzare un documentario raccogliendo testimonianze sulle paure che provano le persone durante la vita quotidiana. Ma non hanno idea che il loro collega Quaid (Shaun Evans), sia stato testimone dell’omicidio dei suoi genitori commesso da un pazzo armato di scure. Quaid di annoia velocemente di realizzare interviste e decide di dedicarsi allo studio della paura ad un livello molto più viscerale, cercando di rendere le persone vulnerabili alle loro paure davanti alla telecamera. Ben presto Stephen e Cheryl si rendono conto di collaborare con un pazzo, e che si trovano anch’essi vittime dell’esperimento di Quaid... riuscendo a comprendere la paura e il terrore più di quanto qualsiasi persona sia in grado di fare.

Ed ecco due inquietanti locandine:

 

 

Infine, qui sotto potete vedere il trailer vietato ai minori:

Nel cast Jackson Rathbone, Shaun Evans, Laura Donnelly e Hanne Steen. 

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste