After Dark: doppio appuntamento con Kill Theory e Hidden

Giunto ormai vicino alla fine, l’After Dark Horror Fest entra nel vivo. Oggi vi presentiamo due film: il primo è Kill Theory, folle mix di psicologia e violenza. Il secondo è Hidden, horror d’atmosfera in piena regola...

Condividi

afterdark

Fonte: horrorfest

All’After Dark Horror Fest: 8 Films to Die For è il turno di Kill Theory, diretto da Chris Moore. Dalle prime impressioni il film sembra essere un interessante compromesso tra psicologia e violenza, in cui ogni personaggio è chiamato a scelte molto importanti. Se sufficientemente approfondito, Kill Theory potrebbe rivelarsi come uno dei film in assoluto più interessanti dell’intera manifestazione.

Di seguito la sinossi del film, e a lato la locandina:

Sei suscettibile all’impensabile? Questa è la questione che sette studenti universitari devono affrontare quando decidono di festeggiare le loro lauree in una casa isolata, e sono messi alla prova da un misterioso e terribile killer. Dalle 6 del mattino seguente, solo uno di essi può rimanere in vita.
Tuttavia, se arriveranno le sei del mattina e più di una persona starà ancora respirando, moriranno tutti. Intrappolati in un gioco mortale saranno costretti ad uccidersi l’un l’altro per sopravvivere. Gli amici e le coppie devono testare la loro fiducia: si formano alleanze, si intensifica la tensione, e la speranza comincia a svanire. Alcuni si batteranno per l’amore, alcuni per sopravvivere, ma tutto cambierà. Perchè in fondo... siamo tutti assassini.

Qui sotto potete vedere il trailer:

Nel cast Don McManus, Ryanne Duzich, Teddy Dunn, Daniel Franzese e Agnes Brucker.

Il secondo film di oggi è Hidden, scritto e diretto dal norvegese Pål Øie. La trama è sostanzialmente paragonabile a quella di Second Name di Paco Plaza (co-regista di [•Rec] e [•Rec]2), in cui un figlio deve affrontare non solamente i suoi problemi, ma anche i ben più gravi problemi ereditati dal genitore scomparso.

Qui sotto potete leggere la sinossi e vedere la locandina:

Hidden racconta la storia di un giovane, Kai Koss (alias KK), che torna a malincuore nella dove è nato e dove è fuggito diciannove anni fa. La sua crudele madre è morta da poco, e ha lasciato al figlio l’eredità. Egli scopre che con il suo patrimonio emergono oscurità e segreti mortali, e KK si trova presto coinvolto in una serie di eventi fuori dal controllo di chiunque...
Non tutti nella piccola città sono felici di rivederlo, e quando scompare una giovane coppia in campeggio, i suoi problemi diventano ancora più grandi e schiaccianti. Le ombre del passato incombono su di lui mentre cerca di affrontare il presente, fino a quando si scopre che KK ha trascorso gli ultimi due decenni tentando di dimenticare il passato, salvo solamente scoprire che da alcune cose non si può fuggire.

Di seguito il trailer del film:

Nel cast Arthur Berning, Knut Morten Brekke, Gabriel August Gjonnes, Agnes Karin Haaskjold e Andreas Haugsbo. 

Discutiamone nel forum cinema

Continua a leggere su BadTaste