Ben Affleck: "In Justice League vedremo un Batman che sta ritrovando la speranza"
Una breve dichiarazione di Ben Affleck sul Batman che ritroveremo nel film della Justice League
Ecco cosa ha dichiarato la star usando come metro di paragone l'Uomo Pipistrello visto in Batman v Superman:
In Batman v Superman era abbastanza disperato. Ma in Justice League cercherà di ritrovare la speranza. Deve essere più aperto e pronto a collaborare con gli altri. Sa bene di aver bisogno di loro, [Batman è un solitario] e cercherà davvero di far funzionare la cosa e di instaurare un buon rapporto con ciascuno dei membri della Justice League. Potrebbe essere una sorta di mentore per Flash.
La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.
La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.