A&E sviluppa il remake di Les Revenants

La serie rivelazione francese arriverà sul mercato americano con un remake: in trattative anche Carlton Cuse

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

les-revenantsposter1È stato uno dei debutti più folgoranti degli ultimi anni, soprattutto considerando la provenienza. Dalla Francia, Les Revenants, storia di un isolato paesino di montagna che deve confrontarsi con il ritorno dei defunti, è diventato uno dei prodotti più apprezzati del 2012, tanto da giungere anche negli States con il titolo The Returned. Adesso A&E Network comunica, in collaborazione con la FremantleMedia North America, la prossima realizzazione di un remake della serie anch'esso intitolato The Returned.

Di particolare interesse il probabile coinvolgimento di Carlton Cuse, in trattative come produttore esecutivo e co-showrunner dello show (al momento impegnato con A&E nello sviluppo di Bates Motel). David McKillop della A&E ha così commentato la serie originale:

The Returned ha un approccio incredibilmente unico, che mescola suspense e colpi di scena con il soggetto dei morti viventi.

Il CEO della FremantleMedia Thom Beers ha affermato:

Avendo visto la versione originale di Fabrice Gobert e il successo ottenuto in Francia, siamo eccitati di poter far parte del team alla A&E per portare questo thriller enigmatico ad un pubblico americano.

Se lo sviluppo di una premessa simile per il mercato americano non vi suona del tutto inedito, ciò è dovuto al fatto che, negli scorsi mesi, la ABC ha reso noto lo sviluppo di una serie, intitolata Resurrection, basata su un romanzo di Jason Mott (casualmente anch'esso chiamato The Returned) che condivide vari punti in comune con la serie francese e che è uscito sul mercato dopo la trasmissione di questa.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste