Adventureman: primo sguardo al nuovo fumetto di Matt Fraction e Terry Dodson
La Image Comics ha diffuso le prime tavole di Adventureman, la nuova serie a fumetti scritta da Matt Fraction per i disegni di Terry Dodson
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il primo numero del progetto arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 29 aprile: uno spillato di ben sessantaquattro pagine!
Un avventuroso cataclisma che ha richiesto decenni per giungere a compimento! In questo primo numero lungo il triplo del normale e con un prezzo selvaggiamente accessibile ripercorrerete la leggenda del più grande eroe pulp di sempre, Adventureman, terminata con uno straziante colpo di scena, quando affrontò la sua fine per mano dell'arcinemico Baron Bizarre, alla vigilia della Macabrapocalypse... Ma è successo davvero?! A ottant'anni dalla sua apparente scomparsa, la madre single Claire e suo figlio Tommy, un Adventurefan, sembrano essere le uniche due persone a ricordarsi di quelle imprese eroiche... ed è proprio dalla loro memoria che si accende la scintilla della resurrezione! Dove si è conclusa la storia di lui... inizia la storia di lei! Questa avventura scuote i sensi, fa tremare la terra e scatena l'immaginazione attraverso le generazioni grazie a Matt Fraction (Sex Criminals) e Terry e Rachel Dodson (Red One).
Fraction - Ha per protagonista un'ex poliziotta e suo figlio: lei scopre che le avventure inventate di un eroe pulp di nome Adventureman non erano poi così inventate ed eredita il suo mantello nel presente, ma anche i suoi vecchi obiettivi, le rivalità e i nemici.
Qui sotto potete vedere alcune tavole in anteprima dell'albo d'esordio. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!