Adrien Brody in Giallo di Dario Argento

Inizieranno il 12 maggio a Torino le riprese del nuovo film di Dario Argento, Giallo, un film di mistero e investigazioni il cui protagonista - è ora ufficiale - sarà il Premio Oscar Adrien Brody.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ObsessedWithFilm

Sarà Adrien Brody il protagonista del nuovo lavoro di Dario Argento, intitolato Giallo. Il film, ispirato al genere Giallo appunto (un genere del cinema italiano degli anni settanta decisamente pulp, un po' splatter e di tipo investigativo, con risvolti spesso erotici), è ormai pronto per iniziare le riprese: la data del primo ciak è fissata per il 12 maggio a Torino (se siete in città, inviateci le foto!).

Il film, scritto dagli sceneggiatori americani Jim Agnew e Sean Keller con la collaborazione dello stesso Argento, verrà girato in lingua inglese.

La trama è piuttosto semplice: un assistente di volo americano decide di allearsi con un investigatore italiano per cercare la sua sorella scomparsa, rapita da un serial killer conosciuto con il nome di Giallo. 

Nel cast anche Emmanuelle Seigner e Elsa Pataky, mentre non si sa nulla di Vincent Gallo e Ray Liotta, i quali in un primo momento dovevano essere nel film.

L'uscita di Giallo, prodotto dalla Opera Films di Argento, non è stata ancora fissata: il film verrà infatti venduto per la distribuzione internazionale il mese prossimo al Festival di Cannes.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste