Addio a George Kennedy, il premio Oscar per Nick Mano Fredda e il Capt. Ed Hocken di Una Pallottola Spuntata

Si è spento a 91 per un cancro ai polmoni George Kennedy, decano del cinema statunitense celebre, fra le altre cose, per Nick Mano Fredda, Airport e Una Pallottola Spuntata

Condividi

Si è spento a 91 anni per via di un cancro ai polmoni George Kennedy (nato il 18 febbraio del 1925), attore vincitore del Premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per Nick Mano Fredda, pellicola del 1967 diretta da Stuart Rosenberg in cui ha recitato insieme a Paul Newman (nominato all'epoca come Miglior Attore senza poi aver vinto la statuetta).

Nel corso della sua pluridecennale carriera, Kennedy è stato attivo al cinema, in televisione e sul fronte letterario scrivendo due romanzi di genere poliziesco in aggiunta alla sua autobiografia.

Molti lo ricorderanno di certo per la "partnership artistica" con il celeberrimo trio Zucker-Abrahams-Zucker e la sua partecipazione al franchise di Una Pallottola Spuntata nei panni del Capitano Ed Hocken. Kennedy figurava anche fra i protagonisti della saga di disaster movie "Airport" presa in giro sempre da Zucker-Abrahams-Zucker con L'Aereo più Pazzo del Mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=8gob9NlqF7A

Continua a leggere su BadTaste