Addio a George Clayton Johnson, sceneggiatore del primo episodio di Star Trek
È morto George Clayton Johnson, sceneggiatore del primo episodio di Star Trek mai andato in onda, del romanzo La Fuga di Logan e del soggetto di Colpo Grosso
Condividi
È morto il giorno di Natale a 86 anni George Clayton Johnson. Prolifico sceneggiatore, ha lavorato prevalentemente nel campo della fantascienza ed è stato autore di diversi script per alcuni importanti episodi di Ai Confini della Realtà (Twilight Zone) e soprattutto della sceneggiatura del primo episodio di Star Trek.
Nel 1966 venne coinvolto nello sviluppo della serie televisiva Star Trek: scrisse solo un episodio, il primo in assoluto a essere andato in onda (ma il quarto prodotto), intitolato Trappola Umana, andato in onda nel 1981 in Italia.
Inoltre, è stato co-autore assieme a William Francis Nolan del romanzo distopico La Fuga di Logan (1967), adattato per il cinema e per la televisione, e di cui è in sviluppo da tempo un remake.
Continua a leggere su BadTaste
Sette gli episodi di Ai Confini della Realtà, scritti nei primi anni settanta, tra cui Una Partita a Bigliardo del 1961, con Jack Klugman e Jonathan Winters, e Oltre il Buio, del 1962, con un giovane Robert Redford.
Per il cinema Clayton ha scritto il soggetto di Colpo Grosso, il film del 1960 con Frank Sinatra e Patrice Wymore rifatto poi 50 anni dopo con il titolo di Ocean's 11.
Fonte: Associated Press