Addio a Donna Summer, l'icona della disco music

Si è spenta in Florida a 63 anni LaDonna Adrian Gaines, meglio conosciuta come Donna Summer; è stata la regina indiscussa della disco music...

Condividi

E' stata la regina indiscussa della disco music anni'70 e i suoi brani hanno fatto ballare, e continueranno a farlo in ogni serata revival degna di questo nome, milioni di persone.

Parliamo di Donna Summer, al secolo LaDonna Adrian Gaines, deceduta oggi in Florida all'età di 63 anni. A diffondere la notizia è stato Tmz.

L'artista, che nel corso della sua carriera ha vinto ben 5 Grammy Award e ha cantato hit come "Last Dance," "Hot Stuff", "She Works Hard for the Money" e "Bad Girls" combatteva da tempo contro il cancro. Stando alle fonti del sito di gossip, che tende ad essere generalmente affidabile quando si tratta di accadimenti "ferali" come questo, Donna Summer stava facendo di tutto per tenere nascosta la sua malattia e era addirittura al lavoro su un nuovo album. Tmz avrebbe parlato con alcune persone che un paio di settimane fa si trovavano con lei e sembrava ancora in buona salute.

Negli anni del boom disco, Donna Summer ha collaborato a lungo con il produttore e compositore italiano Giorgio Moroder.

I brani dell'artista nata a Boston il 31 dicembre del 1948 sono comparsi innumerevoli volte in molte pellicole e serie televisive - le trovate elencate su IMDB. La più divertente è, forse, la particolare contestualizzazione della sua Hot Stuff nella commedia di Peter Cattaneo Full Monty - Squattrinati organizzati.

Continua a leggere su BadTaste