Addio alle Cronache di Sarah Connor
Alla fine è successo: il network americano Fox ha cancellato definitivamente Terminator: Le Cronache di Sarah Connor dopo gli ascolti deludenti della seconda stagione...
Fonte: Scifi
Il serial non avrà una nuova stagione, e si fermerà alla seconda, che si è conclusa in aprile con molti quesiti non risolti, tra cui il fatto che la serie stessa fosse ambientata in una timeline alternativa rispetto alla saga cinematografica. Una scelta da molti giudicata spiazzante, a pochissimi giorni dall'uscita dell'atteso quarto episodio nei cinema americani, Terminator Salvation.
Terminator ha completato la sua corsa. E penso che sia stata una piccola corsa soddisfacente. E' stato un ottimo show. Lo abbiamo visto calare gradualmente. Era scritto da da bravi creativi, ma alla fine abbiamo deciso di puntare su Dollhouse per la sera. Pensiamo che altri show siano più adatti alla sera. Questo è tutto, per Terminator. [...] Non era uno show a basso costo, e abbiamo dovuto fare delle scelte per la sera. Quando veniva trasmesso di lunedì veniva molto seguito, poi lo spostammo di venerdì e ci fu un calo costante. Abbiamo fatto il possibile, lo lanciammo in maniera massiccia, se ricordate. Lo abbiamo sempre sostenuto, ma ora pensiamo sia nostro dovere andare avanti con altro.
La serie non è mai stata molto fortunata: la prima stagione, accorciata per via dello sciopero degli sceneggiatori, è composta da soli 9 episodi. La seconda è riuscita a durare 22 episodi e si è conclusa in aprile.
Nella serie, Sarah è interpretata da Lena Headey (300), mentre suo figlio John (interpretato da Christian Bale nella nuova trilogia cinematografica) da Thomas Dekker (Heroes). Questi rimane indistricabilmente legato a Cameron, interpretata da Summer Glau (Serenity), e dall'agente dell'FBI James Ellison, interpretato da Richard T. Jones (Giudice Amy).