Addio ad Alessandro D'Alatri, regista di Un Professore e de Il Commissario Ricciardi

Questa notte è morto a soli 68 anni Alessandro D’Alatri, regista e sceneggiatore romano, il ricordo di Alessandro Gassman

Condividi

Questa notte è morto Alessandro D’Alatri, regista e sceneggiatore romano. Il regista aveva 68 anni, è morto dopo una lunga malattia.

Tra i suoi lavori Il Commissario Ricciardi, Un professore, Mettici la Mano, In un battito. Negli oltre 30 anni di carriera ha diretto anche i film Commediasexi, La febbre e Casomai. Nella sua carriera ha vinto anche due David di Donatello.


Sui social il ricordo di Massimiliano Gallo con una foto del regista:

View this post on Instagram

A post shared by @massimilianogallo_

E di Alessandro Gassman, che D'Alatri ha diretto in Un Professore:

https://twitter.com/GassmanGassmann/status/1653756642024890371

Al momento non sappiamo se il regista era impegnato con le riprese di Un Professore 2.
Basata sulla serie spagnola MerlìUn professore è andata in onda alla fine del 2021, debuttando su Rai 1 a novembre con 5.4 milioni di spettatori e mantenendo poi, per 12 episodi, uno share invidiabile di circa il 24% e 4.5 milioni di spettatori.

Protagonista di Un professore è lo stesso Gassmann, che interpreta Dante Balestra, insegnante di filosofia nel liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma che ha un metodo d’insegnamento anticonformista, nel corso della stagione, lega molto con i propri studenti. Tra essi ci sono anche suo figlio Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino), pecora nera della classe, la cui madre Anita (Claudia Pandolfi) ha un passato proprio con Dante.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Twitter, Instagram

Continua a leggere su BadTaste