Addio ai Blue Sky Studios: il ricordo di Chris Meledandri, fondatore della Illumination

Come vi abbiamo già raccontato, la Blue Sky Studios chiuderà i battenti ad aprile 2021, parla Chris Meledandri, fondatore della Illumination

Redattore per badtaste.


Condividi
Come vi abbiamo già raccontato, la Blue Sky Studios chiuderà i battenti ad aprile 2021. Un addio deciso dalla Disney dopo l’acquisizione della Fox che non arriva inaspettato: nonostante infatti fosse in produzione avanzata su un nuovo film intitolato Nimona, la pandemia ha stravolto il tavolo di gioco.

Per l'occasione Chris Meledandri, fondatore della Illumination che ha lavorato con lo studio a film come L'era glaciale, L'era glaciale 2 - Il disgelo, Robots, Ortone e il mondo dei Chi, ha voluto rivolgere un pensiero ai suoi colleghi:

Nel corso della realizzazione di quattro film con la squadra dei Blue Sky, ho avuto il privilegio di conoscere artisti incredibili e una tradizione che faceva leva sulla ricerca dell'eccellenza creativa. La tradizione ha avuto inizio con i fondatori ed è stato chiaro dal primo giorno che ho varcato la loro porta perché così tante persone dotate volessero lavorare lì.

Sebbene le porte dei Blu Sky si siano chiuse, i loro film continueranno a vivere ricordando quella piccola banda di iconoclasti che si riunì per creare meraviglie.

Rivolgo un pensiero a tutti coloro che hanno accusato il colpo della chiusura. So però che se avete lavorato ai Blue Sky, avete talento e abilità che saranno accolte a braccia aperte da altri. Io accoglierò per sempre quello spirito dei Blue Sky.

Continua a leggere su BadTaste