Addio a Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, gli autori del manga Legend of Kamui
Sono morti a pochi giorni di distanza Sanpei Shirato e Tetsuji Okamoto, i due fratelli che hanno realizzato il manga Legend of Kamui
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La casa editrice Shogakukan ha annunciato che il mangaka Sanpei Shirato è morto lo scorso 8 ottobre all'età di 89 anni, seguito dal fratello Tetsuji Okamoto, scomparso il 12 ottobre. Entrambi sono deceduti a causa di una polmonite.
Le sue opere sono ambientate nel Giappone medioevale, fin dal primo successo Kagemaru Den - La leggenda di un ninja; pur essendo ambientate in un'altra epoca, le vicende raccontate hanno sempre dei contenuti ideologici profondi che mascherano una lettura delle vicende sociali contemporanee e per questo scuotono la coscienza civile nipponica e tra gli anni '60 e '70 si diffondono tra i movimenti studenteschi.
Okamoto ha aiutato il fratello a disegnare il seguito del manga, composto da 22 volumi usciti tra il 1988 e il 2000. Nel 2009 hanno anche realizzato un'ulteriore prosecuzione con Kamui Gaiden: Saikai manga, durata però soltanto tre capitoli.
Fonte: Anime News Network