Addio a Jonathan Rinzler, lo scrittore di libri dedicati a Star Wars e Alien

Dopo quasi un anno di lotta con il cancro al pancreas, si è spento a 58 anni Jonathan Rinzler. A darne l'annuncio è stata Sarah, sua figlia

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo quasi un anno di lotta con il cancro al pancreas, si è spento a 58 anni Jonathan Rinzler. A darne l'annuncio è stata Sarah, sua figlia.

Rinzler era celebre per aver collaborato con la Lucasfilm a numerosi volumi dedicati a Star Wars, a partire dal 2005 quando fu ingaggiato per scrivere The Making of Star Wars Revenge of the Sith. Lavorò anche agli approfondimenti sulla realizzazione dell’Impero colpisce ancora, del Ritorno dello Jedi, ma anche a The Complete Making of Indiana Jones: The Definitive Story Behind All Four Films. Di recente in Italia è stato pubblicato il suo libro Dietro le quinte di «Alien».

L’autore doveva scrivere anche The Making of Star Wars: The Force Awakens, ma lo studio ne annullò la pubblicazione, troncando i rapporti con lui.

A causa del cancro, la famiglia di Rinzler aveva avviato una campagna GoFundMe per chiedere aiuto per il sostegno di tutte le spese sanitarie. Al superamento dell'ammontare necessario aveva poi promesso di donare tutti i contributi ulteriori al Pancreatic Cancer Action Network.

Non ho parole per descrivere quanto sia commovente vedere tutto questo sostegno per mio padre e la mia famiglia. Grazie a tutti per aver superato l’obiettivo nel giro di pochi giorni" aveva scritto Sarah.

Rinzler lascia sua moglie Genevieve Rinzler, le figlie Judith e Sarah, il nipote Henry, i genitori Alan e Marilyn, e i fratelli e sorelle Ben, Peter, Ari e Daniel.

Continua a leggere su BadTaste