Adamson parla del Principe Caspian
Il regista Andrew Adamson e il produttore Mark Johnson hanno parlato delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian in una recente intervista, spiegando quanto il film sarà fedele al libro e cosa dobbiamo aspettarci...
Fonte: NarniaWeb
Con le riprese delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian che iniziano la prossima settimana, il regista Andrew Adamson e il produttore Mark Johnson hanno pensato bene di farsi intervistare dal NZHerald, in modo da aggiornare i fan sullo stato della pre-produzione e su come si svolgerà la produzione - oltre a informarli delle novità che troveranno nel film.
Per quel che riguarda la fedeltà rispetto al libro, Adamson sostiene che il film sarà molto simile al testo originale, come il primo episodio. In questo caso Adamson ha cercato di immaginare la storia come se fosse vera, realmente accaduta, e mentre C.S.Lewis scrisse una trama indirizzata a dei bambini, Adamson ha dovuto drammatizzare maggiormente, aggiungere più profondità e azione.
Il tono del film sarà leggermente più dark del precedente, in parte perché i protagonisti sono più grandi, e poi perché la storia è diversa. La morte di Aslan era piuttosto pesante - e il film si beccò un PG dalla censura americana per questo. Il Principe Caspian avrà altre situazioni di questo tipo.
Nel cast del film, oltre a Anna Popplewell, Georgie Henley, Skandar Keynes e Peter Pevensie, vi sarà ancora Liam Neeson a dar voce ad Aslan. Inoltre Ben Barnes interpreterà Caspian, mentre Alicia Borrachero sarà Prunaprismia, moglie di Miraz, quest'ultimo non ha invece ancora volto.
Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian uscirà al cinema il 18 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sull'edizione estesa in DVD del Leone, la Strega e l'Armadio in questa notizia