Adam McKay dirigerà l'adattamento cinematografico di Irredeemable
Adam McKay firmerà la regia dell'adattamento cinematografico del fumetto supereroistico Irredeemable
Condividi
Dopo aver co-firmato la sceneggiatura di Ant-Man (e del suo sequel in arrivo nel 2018) ed essere passato dagli Oscar con La Grande Scommessa, Adam McKay dirigerà il cinecomic Irredeemable per la 20th Century Fox.
Continua a leggere su BadTaste
Secondo Deadline il regista adattarà per il grande schermo il fumetto di Mark Waid e Peter Krouse su una sceneggiatura di Tommy Wirkola (Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe), mentre Ross Richie e Stephen Cristy di Boom! Studios affiancheranno McKay e Kevin Messick e la loro Gary Sanchez Prod. alla produzione.
Pubblicato nel 2009, Irredeemable racconta la storia di un personaggio alla Superman, di nome The Plutonian, che un giorno crolla e diventa il più grande supervillain di sempre, inondando continenti interi e uccidendo milioni di persone. Gli ex alleati dell'eroe, un team chiamato The Paradigm, sono gli unici in grado di fermarlo. Cercheranno di scoprire i suoi segreti per trovare un modo per sconfiggerlo, e nel contempo cercheranno di capire cosa lo ha fatto cambiare, alleandosi con i loro vecchi nemici per fermare il loro vecchio amico. Una serie a fumetti intitolata Incorruptible racconta invece la storia di uno dei nemici di The Plutonian che è diventato buono per combatterlo.