Adam Horowitz e Edward Kitsis aggiornano sul sequel di TRON Legacy

I due sceneggiatori del blockbuster fantascientifico Disney confermano che i piani per il sequel esistono e che lo script è attualmente in lavorazione...

Condividi

Con 170 milioni di dollari di budget (più quelli spesi per il marketing) e un incasso di circa 400 milioni, TRON Legacy si trova in quell'area intermedia fra insuccesso e successo in cui i piani per lo sviluppo di un ulteriore capitolo stanno tutti nelle mani dell'home video e, soprattutto, del merchandise.

A quanto pare tanto l'uno quanto l'altro hanno avuto un esito positivo, per cui la Disney potrebbe effettivamente pensare a un nuovo episodio, oltre alla serie animata di TRON Uprising.

Collider, durante il WonderCon, ha avuto modo di fare una domanda in merito a Adam Horowitz e Edward Kitsis, sceneggiatori di Legacy, durante una roundtable per C'era una volta, il serial della ABC da loro ideato.

Ecco quanto emerso:

D: TRON Legacy ha avuto dei buoni incassi, ha fatto dei bei soldi, così come l'home video e il merchandise, ma forse non così tanti da giustificare un sequel, quanto una serie a cartoni. non è frustrante?

AH: Stanno lavorando sul sequel. Io e Eddie ci limiteremo a produrlo perché siamo impegnati con lo show...

EK: Dave DiGilio sta attualmente scrivendo la sceneggiatura, Joseph Kosinski sta lavorando a Oblivion, ma abbiamo già avuto un sacco di meeting e conversazioni in merito e abbiamo già letto la prima bozza della storia. A volte i film non prendono forma tanto rapidamente quanto vorresti. Joseph avrebbe comunque girato Oblivion prima del sequel di TRON, quindi tutto sarebbe comunque andato più lento. Il nostro obbiettivo è di avere qualcosa al più presto.

Continua a leggere su BadTaste