Adam Horowitz e Edward Kitsis aggiornano sul sequel di TRON Legacy
I due sceneggiatori del blockbuster fantascientifico Disney confermano che i piani per il sequel esistono e che lo script è attualmente in lavorazione...
Con 170 milioni di dollari di budget (più quelli spesi per il marketing) e un incasso di circa 400 milioni, TRON Legacy si trova in quell'area intermedia fra insuccesso e successo in cui i piani per lo sviluppo di un ulteriore capitolo stanno tutti nelle mani dell'home video e, soprattutto, del merchandise.
Collider, durante il WonderCon, ha avuto modo di fare una domanda in merito a Adam Horowitz e Edward Kitsis, sceneggiatori di Legacy, durante una roundtable per C'era una volta, il serial della ABC da loro ideato.
D: TRON Legacy ha avuto dei buoni incassi, ha fatto dei bei soldi, così come l'home video e il merchandise, ma forse non così tanti da giustificare un sequel, quanto una serie a cartoni. non è frustrante?
AH: Stanno lavorando sul sequel. Io e Eddie ci limiteremo a produrlo perché siamo impegnati con lo show...
EK: Dave DiGilio sta attualmente scrivendo la sceneggiatura, Joseph Kosinski sta lavorando a Oblivion, ma abbiamo già avuto un sacco di meeting e conversazioni in merito e abbiamo già letto la prima bozza della storia. A volte i film non prendono forma tanto rapidamente quanto vorresti. Joseph avrebbe comunque girato Oblivion prima del sequel di TRON, quindi tutto sarebbe comunque andato più lento. Il nostro obbiettivo è di avere qualcosa al più presto.