Adam Driver ha preso l'abitudine di riguardare le sue interpretazioni, anche sul set: "Fai un disservizio a te stesso se non lotti per il tuo personaggio"

Adam Driver - presto nel nuovo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis - ha effettuato un repentino cambio di rotta, passando dal non riguardare mai i suoi film al soppesare pregi e difetti del riguardare la propria performance.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante il Toronto International Film Festival, Cinemablend ha intervistato Adam Driver, ospite della manifestazione per promuovere Megalopolis, ultimo film di Francis Ford Coppola.

Driver ha affrontato un argomento a lui non nuovo, il riguardare i film in cui si recita e rivedere la propria interpretazione, affermando di avere, solo di recente, scoperto quanto sia utile farlo:

Di solito non riguardo niente, ma ultimamente ho deciso di cambiare e ora, di colpo, mi ritrovo a guardare tutto. Ma non solo tutto quello che ho fatto, intendo tutto dall’inizio alla fine. 

Perché penso che a volte tu debba difendere le tue scelte e le due decisioni e volte hai una migliore… forse non migliore ma diversa prospettiva, ricordi le cose in modo diverso da quelle che sono. Molti registi sono aperti alla discussione, ovviamente spetta a loro l’ultima parola, ma, ad ogni modo, fai un disservizio a te stesso se non lotti per il tuo personaggio. 

Ovviamente, devi vedere la scena almeno cinque volte per dimenticarti che sei tu quello, e per potere quindi vedere il tutto nel giusto contesto. Trascorri le prime due visioni a chiederti cose come: “La mia faccia è davvero così?”. E a volte ti dimentichi del perchè hai recitato in un certo modo, perché rivedi il tutto in modo isolato mentre dovresti guardare al quadro completo. Ma è comunque un processo interessante. Sto imparando quanto sia bello e quanto sia brutto riguardare le mie performance.

Megalopolis, che oltre ad Adam Driver ha un cast che vanta nomi come Shia LaBeouf, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Laurence Fishburne, Kathryn Hunter e Dustin Hoffman, sarà nelle sale statunitensi a partire da oggi, 27 settembre 2024, mentre arriverà nei cinema italiani questo autunno per Eagle Pictures

Fonte / Cinemablend
Continua a leggere su BadTaste