Adam Cozard riscrive Archangel per Joseph Kosinski

Adam Cozard, sceneggiatore del reboot di Jack Ryan, riscriverà lo script di Archangel, alien-movie in stile "Bourne" che verrà diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Ridley e Tony Scott...

Condividi

Fonte: Variety

Quasi un anno fa vi avevamo annunciato il coinvolgimento di Joseph Kosinski nel film Archangel, progetto descritto come "un thriller fantascientifico in stile Bourne, con elementi da alien movie" che sarà prodotto da Ridley e Tony Scott, attraverso la loro Scott Free, e realizzato dalla New Regency.

Lo sceneggiatore Adam Cozard è stato ora ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura, originariamente scritta da Andrew Will: la storia è ambientata nel futuro prossimo venturo e racconta le avventure di una squadra speciale che si occupa di abbattere gli alieni che riescono a oltrepassare il sistema di difesa della Terra.

Cozard ha recentemente scritto la sceneggiatura del reboot di Jack Ryan per la Paramount e ha sviluppato l'adattamento di Gray Man proprio per la Regency, che a quanto pare è rimasta ben impressionata dal lavoro e ha deviso di affidargli questo nuovo incarico. Navid McIlhargey seguirà lo sviluppo del progetto.

Per quanto riguarda Kosinski, probabilmente dirigerà la pellicola successivamente a Oblivion, più vicino a ricevere il via libera: per avere una nuova bozza di Archangel, infatti, ci vorranno almeno un paio di mesi, mentre le riprese di Horizons (se le trattative della Universal andranno a buon fine, cosa assai probabile se Tom Cruise rimarrà coinvolto) sono previste per la seconda metà del 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste