Ad agosto arriva Terminal Hero di Peter Milligan

Terminal Hero è una storia forte, incentrata su di un personaggio malato di cancro, diversa da qualunque cosa abbia mai scritto o letto, ha ammesso Milligan

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La linea Creator Unleashed della Dynamite si propone di presentare soggetti innovativi da parte di autori affermati come Joshua Hale Fialkov, Rick Remender, Duane Swierczynski, James Robinson e molti altri. Terminal Hero di Peter Milligan è l'ultimo titolo entrato a far parte di quest'etichetta, un progetto, ha dichiarato l'editore della casa americana Nick Barrucci, con cui si intende iniziare a intercettare i lettori Vertigo e Image.

Terminal Hero è una storia forte, incentrata su un personaggio, Rory Fletcher, malato di cancro. Rory, racconta Milligan, ha una forma di tumore al cervello, inoperabile, è un condannato a morte. Un suo caro amico, spiega lo scrittore inglese, gli parla di un trattamento coperto da segreto, noto come Treatment Q, vietato per i suoi effetti collaterali. Il protagonista decide di volerlo provare comunque, non avendo più nulla da perdere, ma scoprirà, continua Milligan, di aver scelto qualcosa di ancora peggio della morte e aggiunge:

[Rory] scopre che esiste un modo di attenuare gli effetti collaterali del trattamento, ma comporta un prezzo per il suo corpo, la sua mente e il suo conto in banca... Ciò che gli accade non nasce da alcuna minaccia alla sua sopravvivenza. È qualcosa che è sepolto dentro di lui, nel profondo, che il trattamento riporta alla luce...
La più grande decisione che dovrà affrontare è se sia meglio morire o passare ciò che sta passando...

Il suo creatore ha confessato che questo lavoro è qualcosa di profondamente personale:

Terminal Hero è un fumetto che volevo scrivere, proprio ora. È semplicemente diverso da qualunque cosa abbia mai scritto o letto. Questa storia ride in faccia alla paura. Il percorso è oscuro, la strada è disseminata di orrori, ma è un viaggio maledettamente fantastico.

Milligan descrive la serie come “una specie di versione distorta di una serie supereroistica”:

Ala fine ci sarà uno scontro con un avversario semi-umano e ci saranno anche altri personaggi che posseggono quelli che si potrebbero chiamare “poteri”.

I lettori trovano spesso ispirazione nelle nobili azioni degli eroi, ma le motivazioni di Rory Fletcher sono tutt'altro che nobili, ha specificato Milligan:

Non penso che [l'altruismo] esista nella maggioranza delle persone. Penso che alcune persone siano fondamentalmente dei bastardi. Rory non è uno di questi. C'è qualcosa di nobile in lui. Ma c'è anche qualcosa di oscuro e qualcosa che è difficile da affrontare.

Terminal Hero #1 è previsto in uscita negli Stati Uniti per il 6 agosto prossimo, sarà disegnato da Piotr Kowalski con cover di Jae Lee.

[gallery ids="17073,17076,17072,17074,17075"]

Fonte: Comicvine

Continua a leggere su BadTaste