Activision sta pensando di adattare altri suoi brand per il mercato mobile
Con un terzo dei propri profitti incassati grazie al mercato mobile, non stupisce che Activision abbia deciso di continuare a supportare questo settore
La software house, infatti, ha ufficializzato che ben un terzo dei suoi guadagni totali viene da prodotti realizzati per smartphone e tablet, che non solo vengono utilizzati sempre da più persone, ma che diventano sempre più performanti anche a livello tecnico. A tal proposito, Coddy Johnson, Presidente e Chief Operating Officer di Activision Blizzard, ha dichiarato:
Abbiamo il più grande monopolio sul gaming mobile in occidente, quindi ha perfettamente senso che si punti a ottenere una posizione di leadership per il settore. Il mercato mobile offre grandi opportunità, e non ci stiamo riferendo solo a Call of Duty o a Diablo Immortal.
Il futuro non è ancora scritto, ma quello che è certo è che Activision Blizzard non si lascerà sfuggire dalle mani un settore che, nell'ultimo trimestre fiscale, ha portato nelle tasche dell'azienda 700 milioni di dollari solo con le microtransazioni.
E voi a quale IP dello studio americano vorreste giocare in versione mobile?!
Fonte: Gamespot