Act of Valor vince il weekend negli USA

Ottimo weekend negli USA, tra luci ed ombre: apre al primo posto Safe House, mentre crollano Ghost Rider: Spirito di Vendetta e Una spia non basta...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Un altro weekend con ottimi risultati negli Stati Uniti, tra esordi sopra le attese, buone tenute di film già usciti e qualche (pesante) delusione. In totale i primi 12 film della classifica hanno incassato 115 milioni di dollari in tre giorni, ovvero +20% rispetto a un anno fa.

Apre in testa Act of Valor, il secondo film della Relativity Media in cima alla top ten nel giro di pochi mesi (dopo Immortals). I 24.7 milioni di dollari sono un po' sopra le aspettative (che già erano alte): il film dei Bandito Brothers è costato una dozzina di milioni di dollari e si rivelerà un buon successo, come dimostra anche la media sopra gli ottomila dollari per sala.

Otto milioni in meno per Tyler Perry's Good Deeds: il nuovo film del regista, produttore, sceneggiatore e attore americano incassa infatti 16 milioni di dollari, il secondo peggior risultato di Perry finora (anche a causa dell'assenza di Madea).

Ottima tenuta invece per Viaggio nell'Isola Misteriosa, che al terzo posto perde solo il 32% rispetto a una settimana fa e incassa altri 13.5 milioni di dollari, per un totale di 76.7 milioni di dollari: difficilmente ne incasserà meno di 100 a fine corsa, e ha superato i 230 milioni in tutto il mondo.

Quarta posizione per Safe House, che sfiora i cento milioni di dollari: il film con Denzel Washington infatti arriva a 98 milioni complessivi dopo gli 11.4 milioni incassati questo weekend. Frena di più The Vow, che tuttavia supera i 100 milioni e diventa il primo film della Screen Gems ad arrivare a questo traguardo.

Pessime notizie invece per Ghost Rider: Spirito di Vendetta. Il film con Nicolas Cage, infatti, crolla del 60% al suo secondo weekend, incassando altri 8.8 milioni e portandosi a un totale di 37.8 milioni di dollari. Forte flop anche per Una spia non basta, che scivola al settimo posto e incassa complessivamente 33.5 milioni di dollari.

Altre delusioni del weekend all'ottavo e nono posto: Wanderlust (Nudi e Felici), diretto da Davd Wain, incassa infatti solo 6.6 milioni in un paio di migliaia di cinema; l'altro è Gone, con Amanda Seyfried, che frutta alla Summit solo 5 milioni di dollari.

Chiude la top ten Arrietty, che in dieci giorni di sfruttamento ha incassato quasi 15 milioni.

Continua a leggere su BadTaste