Acquistati i diritti per la trasposizione di Quarantine: The Loners

Ragazzi rinchiusi in una scuola in un terribile scontro per la sopravvivenza: questa la trama di Quarantine, che verrà portato al cinema dalla Black Forest..

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

L'ottimo riscontro al box-office americano ottenuto da Hunger Games sembra aver avuto come primo effetto indiretto quello di sbloccare analoghi progetti: è il caso della trasposizione di Quarantine: The Loners, primo libro di una trilogia opera di Lex Hrabe e Thomas Voorhies che sembrerebbe avere alcuni elementi in comune con il testo di Suzanne Collins ma non solo.

Descritto infatti come un incrocio tra I guerrieri della notte e Il signore delle mosche, l'action thriller verte sui terribili effetti della diffusione di un virus letale per qualunque essere umano dopo la fase della pubertà. In seguito a questa situazione, un'ambientazione quotidiana come un normale college americano si trasformerà in un vero e proprio campo di battaglia a causa della quarantena stabilita dai vertici militari. Migliaia di ragazzi chiusi in un ambiente ristretto non troveranno alcun altro ordine sociale se non quello al quale fino a quel momento avevano fatto riferimento: un ordine basato sull'appartenenza culturale e sulle bande. Protagonisti di questo vasto scontro per la sopravvivenza sono due fratelli il cui rapporto viene messo a dura prova quando una ragazza si metterà tra di loro. 

La Black Forest ha acquistato i diritti per la trasposizione del progetto tramite Mark Morgan (già coinvolto nella saga di Twilight), Kami Garcia, E. Thompson e Brett Hudson, che produrranno la pellicola insieme a Rachel Miller e Jesse Hara della Tom Sawyer Entertainment.

Di seguito viene riportata la sinossi ufficiale del libro tratta da Amazon:

Era solo un altra giornata ordinaria al McKinley High, finchè una terribile esplosione non ha devastato la scuola. Quando il solitario David Thorpe tenta di salvare la sua insegnante di inglese, questa muore in preda ad una crisi davanti ai suoi occhi. E questo era solo l'inizio.

Un anno dopo, David si trova in mezzo al caos. Tutti gli studenti sono stati infettati con un virus che li porta alla morte una volta adulti. La scuola è tenuta sotto quarantena dai militari. Gli insegnanti sono morti. Bande violente si sono formate in base all'appartenenza sociale nella scuola. Senza una banda, sei buono solo da morto. E David non ha una banda. Ha solo se stesso e il suo fratellino, Will, contro l'intera scuola.

In questo terrificante, oscuro e affascinante romanzo, Lex Thomas porta i lettori dentro una scuola nella quale i ragazzi non lottano per diventare popolari, lottano per restare vivi.

Continua a leggere su BadTaste