Accused: Fox ordina la nuova serie prodotta da David Shore, Howard Gordon e Alex Gansa

Fox ha ordinato la nuova serie intitolata Accused prodotta da David Shore, Howard Gordon e Alex Gansa

Condividi

Fox ha ordinato una nuova serie intitolata Accused, sviluppata da David Shore, Howard Gordon e Alex Gansa. Il progetto si basa sull'omonimo progetto prodotto per BBC nel Regno Unito che è andato in onda dal 2010 al 2012.

Fox progetta di trasmettere lo show nella stagione 2022-2023. Accused è una serie antologica in cui ogni episodio si apre in un'aula di tribunale con l'accusato senza sapere quale sia il crimine o come sono arrivati a processo. La storia sarà raccontata dal punto di vista della difesa. Gli spettatori potranno scoprire come una persona normale si ritrova coinvolta in una situazione straordinaria, rivelando poi come una svolta ha causato una catena di eventi fino ad arrivare a un punto di non ritorno.

Shore ha recentemente creato The Good Doctor e ha ideato Dr. House per Fox, mentre Gordon e Gansa hanno lavorato per il network in occasione di X-Files e 24.

Gordon e Gansa hanno dichiarato che Accused non è un procedural e parlerà di tematiche attuali come razzismo, disuguaglianze di genere ed economiche, social media e fake news. La serie proporrà dei personaggi "che vi spezzeranno il cuore" e permetterà di offrire un ritratto della società contemporanea.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente elettrizzati nell'accogliere di nuovo Howard, Alex e David tra le fila di Fox e con lo stesso team. Non solo sono incredibili sceneggiatori, creatori e produttori, ma lavorare con questo materiale ricco e coinvolgente che promette di essere qualcosa di veramente speciale. Si può dire con certezza che noi, e i nosti apprezzati partner di Sony, siamo eccitati per un progetto che ha tutti gli elementi necessari a diventare una delle serie simbolo di Fox.

Che ne pensate della scelta del network Fox di ordinare la produzione della serie antologica Accused? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste