Accordo tra Warner Bros e AMC: dal 2022 i film avranno un'esclusiva cinematografica di 45 giorni
AMC e Warner Bros. hanno raggiunto un accordo per una finestra di esclusiva cinematografica di 45 giorni nel 2022: ecco i dettagli
"Le sperimentazioni degli studios con le finestre distributive sono una conseguenza della pandemia," ha commentato Adam Aron durante l'annuncio dei risultati trimestrali, "ma stiamo vedendo un certo consenso sul fatto che la finestra esclusiva sia il modo giusto per costruire grandi franchise cinematografici. [...] Siamo particolarmente felici di vedere che la Warner ha deciso di abbandonare le release in contemporanea al cinema e in streaming, impegnandosi in una finestra esclusiva. Stiamo discutendo accordi simili con altri studios hollywoodiani".
Sempre durante l'incontro con gli investitori, Adam Aron ha annunciato risultati finanziari migliori delle aspettative nel secondo trimestre dell'anno, e ha svelato un piano per ampliare il numero di sale della catena. All'interno di questo piano è prevista l'acquisizione in leasing di otto multiplex della catena Arclight Cinemas / Pacific Theatres, tre dei quali a Los Angeles. Due sono molto noti: il Pacific Theatres at The Grove (all'interno del celebre centro commerciale) e il The Americana at Brand di Glendale. Il terzo non è noto, e c'è chi sospetta si tratti dell'iconico Arclight Hollywood and Cinerama Dome. Tuttavia voci circolano sulla possibilità che il celebre cinema venga in realtà nuovamente operato da Pacific Theatres una volta che l'azienda della famiglia Forman sarà uscita dalla bancarotta.