Accordo tra i Weinstein e la Miramax, arrivano sequel e altri progetti
I fratelli Weinstein tornano a collaborare con la Miramax e pensano ai sequel di Shakespeare in Love e Il Giocatore, e molto altro...
The Weinstein Company e Miramax hanno raggiunto oggi un accordo pluriennale di co-produzione e co-distribuzione grazie al quale i fratelli Harvey e Bob Weinstein torneranno a collaborare con la minimajor che loro stessi hanno creato, venduto alla Disney e successivamente perso dopo il divorzio con la stessa Disney (la quale l'ha poi venduta alla Filmyard Holdings).
Miramax e Weinstein Company collaboreranno infatti nello sviluppo di progetti teatrali, televisivi e cinematografici basati su property come Genio Ribelle, Amori e Disastri e non solo. "Veder sventolare alta ancora una volta la bandiera Miramax è un sogno che diventa realtà per tutti noi," hanno commentato i fratelli Weinstein. La distribuzione cinematografica dei progetti sviluppati assieme verrà affidata alla Weinstein Company negli USA e all'estero dalla Miramax.
Secondo quanto spiega lo stesso Harvey Weinstein a Deadline, alcuni di questi progetti sono praticamente sicuri:
Non ho mai fatto sequel, ma farò quello di Shakespeare in Love. Ho sempre desiderato farlo, e ora abbiamo la possibilità. Abbiamo discusso la possibilità di fare Il Giocatore 2 con Matt Damon, e direi che quello sarà istantaneo. Gli sceneggiatori David Levien e Brian Koppelman hanno una grandissima idea, un modo per rendere il film più internazionale, con il gioco di carte che inizia a Parigi - mi limiterò a dire questo. Potrebbe esserci una splendida attrice parigina coinvolta, e poi ci si potrebbe spostare a Las Vegas con Matt damon, Edward Norton e un nuovo supervillain che rimpiazzi John Malkovich - e che potrebbe essere Robert De Niro.
Insomma, sembra che i progetti in ballo siano parecchi e che presto ne sentiremo parlare più concretamente.
Per quanto riguarda il sequel di Genio Ribelle e Amori e Disastri, sembra che l'intenzione sia di farne delle serie o miniserie televisive. Tra i film in cantiere e mai realizzati, invece, si parla di The Alibi (scritto da Stephen Colbert) e The Ninth Life of Louis Drax (pensato inizialmente per essere diretto da Anthony Minghella).
Vi terremo aggiornati...