Abigail Spencer in Oz, the Great and Powerful

Abigail Spencer (Mad Men) è entrata a far parte del cast di Oz, the Great and Powerful, prequel ambientato nel mondo di Oz diretto da Sam Raimi...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Segnaliamo una new entry nel cast del nuovo progetto diretto da Sam Raimi intitolato Oz, the Great and Powerful, sorta di prequel alla famosa storia del Mago di Oz la cui produzione inizierà a breve.

La new entry in questione è Abigail Spencer, volto noto per i fan delle serie televisiva della AMC Mad Men, in cui interpreta il ruolo di Suzanne Farrell. L'attrice, che presto vedremo anche in Cowboys & Aliens di Jon Favreau, entra dunque a far parte del nutrito cast del film che a oggi vede riuniti James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Joey King e Zach Braff.

La storia vedrà il protagonista Oscar Zoroaster Phadrig Isaac Norman Henkle Emmanuel Ambroise Diggs (James Franco), uomo di spettacolo e mago in un circo itinerante, che fugge via su una mongolfiera dopo essere stato beccato con la moglie di un cliente; per poi essere investito da una tempesta che lo trasporterà nel magico mondo di Oz. Questo mondo è governato da due streghe (Mila Kunis e Rachel Weisz) ed è popolato da varie figure tra cui la strega buona Glinda (Michelle Williams), e China Girl (Joey King), una bambina di porcellana. Zach Braff sarà il leale ma sottovalutato assistente di Franco, mentre la parte di Abigail Spencer sarà quella di una giovane che si sottopone ai magici trucchi di Oz mentre questo si trova ancora nel Kansas.

Tratto da una sceneggiatura di Mitchell Kapner (rivista in seguito da David Lindsay-Abaire), il film sarà ispirato ai romanzi-prequel di L. Frank Baum e inizierà le sue riprese alla fine del mese in Michigan: produttori saranno Joe Roth, Josh Donen, Grant Curtis e Palek Patel. Con una release fissata per l'8 marzo 2013, il film vedrà rinnovare ancora una volta la collaborazione tra il regista e il compositore Danny Elfman, dopo che questa si era interrotta bruscamente nel 2004 dopo il lavoro per Spiderman 2

Continua a leggere su BadTaste