Abbott Elementary, Tyler James Williams spiega perché la serie è così importante per la rappresentazione

Tyler James Williams ha parlato della comedy Abbott Elementary, spiegando perché il suo ruolo è così importante nel panorama televisivo

Condividi

Tyler James Williams, dopo aver conquistato la terza nomination agli Emmy grazie al ruolo dell'insegnante Gregory Eddie, ha ricordato l'importanza della serie Abbott Elementary, targata ABC.

L'attore ha ammesso che ha un rituale molto particolare per la mattina dell'annuncio delle candidature della Television Academy: si prepara uno spinello, si mette comodo per rilassarsi ed esprimere la sua gratitudine, e aspetta di scoprire se riceverà una telefonata da parte del suo agente.

La serie ha ottenuto altre nomination, tra cui quelle ricevute da Quinta Brunson come Miglior Attrice Protagonista in una Comedy e da Abbott Elementary come Migliore Serie.

Tyler ha spiegato che sul set ormai c'è una macchina ben oliata, ma al tempo stesso gli attori si mettono alla prova e cercano di trovare nuove cose, imparando costantemente. Durante le riprese, inoltre, lavorando con dei ragazzini è impossibile prevedere cosa accadrà, dovendo quindi ascoltare di più ed essere sempre consapevoli di quanto sta accadendo, oltre a mettersi alla prova come attori, mentre gli autori cercano di offrire al cast del materiale interessante. Williams ha aggiunto:

Quello è ciò che penso sia la bellezza di questa serie: abbiamo trovato un modo per mantenerlo fresco, non solo per il pubblico, ma anche per noi stessi.

Nonostante le difficoltà causate dagli scioperi avvenuti nel 2023, che hanno portato a una stagione accorciata, sono stati necessari dei cambiamenti sulle dinamiche tra i personaggi, ma l'attore è convinto che le persone siano attirate dal fatto che si tratta di esseri umani realmente interessanti e personaggi coinvolgenti, permettendo quindi di offrire storie stimolanti in qualsiasi scenario.

Williams ha ricordato che prima delle riprese aveva parlato con Quinta del personaggio e dell'importanza del ruolo di un educatore nero, abitualmente non mostrato nelle serie tv, essendo consapevoli di quanto fosse un'opportunità unica. Tyler ha aggiunto:

E dopo aver visto il pilot per la prima volta, abbiamo avuto un'altra conversazione in cui abbiamo deciso che ci saremo anche spinti oltre e andando maggiormente in profondità. Dobbiamo dargli sfumature perché potrebbe essere l'unica volta in cui esiste un personaggio come questo in questa posizione in televisione, ed è realmente importante.

L'intenzione, in ogni stagione, era quindi di mostrare Gregory come un personaggio non privo di difetti, ma in cui tutti possono immedesimarsi, o riconoscibile.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Tyler James Williams sull'importanza di Abbott Elementary?

BadTaste è anche su TikTok!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste