Aaron Eckhart nella trasposizione di I, Frankenstein

La graphic novel I, Frankenstein, ispirata al romanzo di Mary Shelley, arriverà al cinema in una traspozione con Aaron Eckhart come protagonista...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Il mostro di Frankenstein, l'iconica creatura scaturita dalla fantasia della scrittrice Mary Shelley nell'omonimo capolavoro dell'horror pubblicato ormai circa due secoli fa, è stato da sempre fonte di ispirazione per il cinema e non ha mai cessato di esercitare la sua suggestione sull'industria cinematografica. Ed è così che, pur se in una veste rinnovata, la creatura tornerà ancora una volta in vita nel 2013 in un nuovo adattamento dal titolo I, Frankenstein, diretto da Stuart Beattie e tratto dall'omonimo fumetto di Kevin Grevioux. Come affermato in un comunicato stampa rilasciato, il film riprenderà la vecchia storia attualizzandola e vedrà Aaron Eckhart nei panni di Adam Frankenstein.

Questa la sinossi del film tratta dal comunicato stampa:

I, Frankenstein è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali. Come sceneggiatore/regista, Stuart Beattie ha commentato: "La storia di Mary Shelley riguardava la creazione del primo essere umano. Questa è la storia di come quell'essere è diventato umano".

A proposito della partecipazione al progetto di Eckhart nel ruolo di Adam (questo nome, evidentemente carico di simbolismi, è stato introdotto nella graphic novel, essendone privo il protagonista del romanzo originale) Joe Drake, presidente della Motion Picture Group e Direttore Operativo della Lionsgate ha così affermato:

Questa storia riguarda cosa significhi essere umani, e non potrebbe esserci una performance più dolorosamente umana di quella che Aaron ha già dato nel nostro Rabbit Hole. Siamo molto eccitati di vedere cosa porterà a questo ruolo.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia.

Continua a leggere su BadTaste