Aaron Eckhart nel Peter Pan dark di Ben Hibon

Sono Aaron Eckhart, Sean Bean e AnnaSophia Robb le tre new entry nel cast della versione dark di Peter Pan diretta da Ben Hibon...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Aaron Eckhart, Sean Bean e AnnaSophia Robb (Un ponte per Terabithia) sono entrati a far parte del cast della nuova pellicola prodotta dalla New Line/Warner Bros. che rivisiterà, stavolta in chiave dark, la celebre fiaba di Peter Pan e che, stando a quanto rivelato, dovrebbe intitolarsi Pan.

La pellicola segnerà l'esordio alla regia per Ben Hibon, conosciuto dal grande pubblico per aver realizzato l'apprezzata sequenza animata presente in Harry Potter e i Doni della Morte, e subentrato nella direzione del progetto dopo l'abbandono di Guillermo del Toro.

Hibon, autore anche di alcuni cortometraggi animati che hanno accompagnato l'uscita di Sucker Punch, non rinuncerà tuttavia completamente alla tecnica utilizzata finora. Lo scorso aprile infatti, in un'intervista rilasciata proprio a noi di BadTaste, lo stesso regista definiva questa pellicola come "un mix tra live action e animazione".

La storia si accosterà ad un trend abbastanza in voga in questo momento ad Hollywood, che prevede di ribaltare i caratteri storici dei famosi personaggi delle fiabe e realizzare trasposizioni poco fedeli al tono dell'opera originale.

Nel caso specifico ciò è avvenuto trasformando Uncino (Aaron Eckhart) in un detective ossessionato dalla cattura di un rapitore di bambini che verrà assistito in questa sua ricerca da Smee (Sean Bean), il suo unico alleato. Anche il personaggio di Wendy, che avrà il volto di AnnaSophia Robb, sarà decisamente diverso dalla sua controparte cartacea, diventando l'unica scampata alla cattura che fuggirà da un manicomio per aiutare i due nella caccia.

Le riprese del film, basato su una sceneggiatura firmata da Ben Magid, partiranno il prossimo ottobre in alcune location dell'Europa orientale.

 

Continua a leggere su BadTaste