A Spark Story: il trailer del documentario che ci porta nel backstage di due corti Pixar
Ecco il trailer di A Spark Story, documentario da poco arrivato in streaming su Disney+ incentrato su due corti Pixar
Dal comunicato ufficiale:
A Spark Story presenta al pubblico Aphton Corbin (regista di Vent’anni) e Louis Gonzales (regista di Nona) mentre affrontano le difficoltà legate al nuovo ruolo di leadership e alla responsabilità di ispirare il proprio team. Offrendo uno sguardo esclusivo e coinvolgente sui registi e sui loro film, il documentario esplora la filosofia creativa che rende unica Pixar. “Come Louis e Aphton, questa era la nostra prima volta come registi, quindi potevamo identificarci in molte delle esperienze che stavano vivendo”, ha affermato Leanne Dare. “Abbiamo vissuto le stesse situazioni cercando di trovare la nostra storia e di capire come guidare la nostra squadra, affidandoci al nostro istinto e compiendo dei salti nel buio, consapevoli del fatto che avremmo capito come affrontare il tutto. Questo ci ha aiutato a connetterci con le loro storie e ad apprezzare i loro approcci unici allo storytelling”.
La sinossi ufficiale di Nona:
Una nonna, Nona, decide di passare la sua giornata libera isolandosi dal mondo per guardare il suo show televisivo preferito, E.W.W. Smashdown Wrestling, quando Renee, la nipotina di 5 anni, viene inaspettatamente lasciata da lei. Nona dovrà dividersi tra le sue cose preferite.
La sinossi ufficiale di Vent'anni:
Comportarsi da adulti può essere difficile. Alcuni giorni ci si riesce perfettamente, mentre in altri siamo solo l'insieme di vari noi stessi più piccoli in piedi uno sopra l'altro che si nascondono in un impermeabile, sperando che nessuno se ne accorga. Gia si ritrova proprio in questa situazione la notte del sui 21° compleanno. Questa è una storia sulle insicurezze dell'essere adulti e su come tutti facciamo solo finta di esserlo finché non lo diventiamo.
Cosa ne pensate del progetto e dei due cortometraggi? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!
FONTE: Pixar