A Quiet Place: Giorno 1, positive, ma non stellari le prime reazioni social

Le prime reazioni social su A Quiet Place: Giorno 1 parlano di un buon prequel, con ottime performance del cast che, però, non aggiunge nulla di nuovo...

Condividi

A margine degli eventi stampa tenutisi negli Stati Uniti, sono arrivate online le prime reazioni social su A Quiet Place: Giorno 1, il film di Michael Sarnoski che funge da prequel alle due pellicole dirette da John Krasinski.

Nel complesso, le opinioni sono positive, ma non particolarmente esaltanti. Viene notato come l'atmosfera di questo prequel sia più "fracassona" rispetto alle atmosfere più inquietanti e tese dei primi due A quiet place. Tutti sono grossomodo concordi nel lodare le performance dei due protagonisti, Lupita Nyong’o e Joseph Quinn.

A Quiet Place: Giorno 1, le prime reazioni social

Ecco una rassegna di quello che la stampa e i bolgger americani hanno affidato all'ex Twitter:

Ho adorato A Quiet Place: Giorno 1.

Tematicamente, se la Parte I e II sono più simili ad Alien — piccoli, silenziosi momenti di terrore — Giorno 1 è più vicino ad Aliens.

Grande, rumoroso e con una spaventosa carneficina di mostri.

Nyong’o dà un peso straziante al suo ruolo — e l'ultima scena ti lascerà emotivamente a pezzi.

A Quiet Place: Day One è senza dubbio il mio preferito di questa serie. È umano e crudo ed è una storia sulla disperazione che viene a crearsi quando tutta la speranza è perduta e sul come questa si trasformi in una profonda connessione tra le persone. Joseph Quinn, sei una star del cinema! Lupita Nyong'o ha un Oscar per un motivo.

A Quiet Place: Day One è eccellente.

Non propone così tanta carneficina apocalittica quanto speravo, ma la storia umana raccontata qui è sia spaventosa che bellissima.

Lupita Nyong’o e Joseph Quinn sono fantastici. Anche le nuove aggiunte alla storia della saga sono interessanti. Inoltre, il gatto è una star.

A Quiet Place: Giorno 1 potrebbe essere il mio preferito della serie. L'ambientazione cittadina porta nuovi brividi e suspense da mangiarsi le unghie.

Ma ciò che davvero distingue questo film sono Lupita Nyong'o e il regista Michael Sarnoski che raccontano una storia toccante su come trovare la pace interiore, anche durante l'apocalisse.

A Quiet Place: Giorno 1 è un blockbuster estivo cupo ed estremamente teso. Emotivamente impegnativo, questa terza puntata della saga horror è al suo meglio quando evidenzia quei piccoli ma vitali barlumi di umanità e speranza in tempi disperati. Lupita Nyong’o e Joseph Quinn fanno del loro meglio per superare la sottile caratterizzazione dei loro personaggi, e Sarnoski organizza bene il caos e la distruzione su larga scala, spesso mettendoci proprio nel mezzo dell'azione. Tuttavia, gran parte del film sembra una ripetizione con poco approfondimento di ciò che già sappiamo dai due film precedenti. Complimenti al gatto per aver rubato la scena ai suoi co-protagonisti semplicemente stando zitto e facendo i fatti suoi.

A Quiet Place: Gorno 1, l’atteso prequel della saga ideata da John Krasinski e prodotta da Michael Bay, arriverà nei cinema italiani il 27 giugno con Eagle Pictures.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste