A Quiet Place 2: le prime recensioni promuovono il film con Emily Blunt!

Le prime recensioni di A Quiet Place 2 promuovono a pieni voti la pellicola con Emily Blunt diretta da John Krasinski

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A Quiet Place 2 arriverà il 24 giugno in Italia, ma negli Stati Uniti uscirà tra dieci giorni (il 28 maggio): oggi sono finalmente arrivate online le recensioni, che promuovono a pieni voti il film di John Krasinski.

Attualmente sull'aggregatore RottenTomatoes la pellicola ha l'89% di recensioni positive, con un voto medio di 7.1/10 tra 47 recensioni archiviate.

Ecco alcune delle più significative:

  • Entertainment Weekly - È quasi immediatamente immersivo essere di nuovo lì... anche se alla fine sembra di vedere tre quarti di un ottimo film tagliati da un film intero.

  • TheWrap - Krasinski è cresciuto in fiducia in sé e talento, creando un sequel che è almeno affascinante quanto il primo, se non di più.

  • Mashable - Molto più fondamentale è il fatto che questo secondo film soddisfi le aspettative di un sequel facendo ciò che i sequel sanno fare meglio: cercando cioè nuove storie anziché cercare di ripercorrere gli stessi passi. Questo secondo film non è A Quiet Place, ma è un'aggiunta che merita gli stessi applausi.

  • Variety - Per certi versi, il sequel sembra ancor più Shyamalanesco, stanando la massima suspense da sequenze all'apparenza banali.

  • USA Today - Il sequel survival horror non è paragonabile all'originalità del successo del 2018, ma le creature spaventano ancora, e le ambientazioni sonore sono ancora interessanti...

  • Empire Magazine - A Quiet Place 2 può anche non avere le furbate e l'originalità del suo predecessore, ma contiene delle scene d'azione spettacolari, Millicent Simmonds spicca e Krasinski rimane un regista da seguire da vicino.

  • AV Club - A Quiet Place 2 è, in sostanza, fatto con avanzi preparati con cura: ancora ricco di sapore, ma con un retrogusto stantio.

  • Los Angeles Times - La presenza ipnotica di Millicent Simmonds ti trascina fino agli ultimi, irrisolti momenti conclusivi di A Quiet Place 2, un finale di grande effetto che tuttavia preferisce reiterare anziché costruire sulle rivelazioni del precedente.

Ecco la sinossi ufficiale di A Quiet Place 2:

Dopo i tragici eventi avvenuti a casa, la famiglia Abbott (Emily Blunt, Millicent Simmonds, Noah Jupe) deve ora affrontare il terrore del mondo esterno mentre continua la propria lotta per la sopravvivenza in silenzio. Costretti ad avventurarsi nell’ignoto, capiscono molto rapidamente che le creature che cacciano utilizzando il suono non sono l’unica minaccia in agguato oltre il sentiero di sabbia.

Nel cast del film, ancora una volta scritto e diretto da Krasinski, troveremo di nuovo Emily BluntMillicent Simmonds e Noah Jupe, di ritorno nei panni dei protagonisti. Tra i nuovi ingressi Cillian Murphy, Djmon Hounsou Brian Tyree Henry.

Il primo film, con un budget di 17 milioni, ha incassato tutto il mondo ben 340,9 milioni di dollari. La storia segue le vicende di una famiglia che vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore.

Quanto attendete il film? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti in calce all’articolo!

Continua a leggere su BadTaste