A ondate: uno sguardo alla graphic novel di AJ Dungo edita da BAO Publishing

Giovedì 2 luglio arriva in fumetteria e in libreria A ondate, la graphic novel d'esordio di AJ Dungo edita in Italia da BAO Publishing

Condividi

Giovedì 2 luglio arriva in fumetteria e in libreria A ondate, la graphic novel d'esordio di AJ Dungo.

Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima sfogliabile del brossurato (17 x 22 cm, 1376 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

AJ ricorda Kristen. Il suo amore per il surf, il suo attaccamento alla vita. Un ritratto postumo, tenero e delicatissimo, che si intreccia alla storia del surf nei secoli, per raccontare il senso di emozioni difficili da verbalizzare. Il romanzo grafico d’esordio di AJ Dungo è, per noi, il libro del cuore dell’anno. Qualcosa di ineffabile permea queste pagine, e porta il lettore al cospetto di un dolore immenso, ma composto, e lo lascia sulla soglia di quelle emozioni, a guardare qualcosa che è già successo, ma torna ciclicamente, a ricordare la perdita. A ondate.

A ONDATE

AJ ricorda Kristen. Il suo amore per il cavalcare le onde, l'oceano, il surf, il suo attaccamento alla vita. Un ritratto tenero e delicatissimo, dopo che la malattia l'ha portata via. Una serie di ricordi che si intrecciano alla storia del surf nei secoli, con personaggi coraggiosi e indipendenti, per raccontare il senso di emozioni difficili da verbalizzare. Emozioni fortissime che tornano ciclicamente a ricordare la perdita. A ondate.

A ondate, copertina di AJ Dungo

"Non posso dire che il surf mi appartenga, ma i suoi personaggi in qualche modo mi somigliano. Condividiamo l'ossessione per cavalcare le onde, un profondo rispetto per l'oceano, e un cuore spezzato"

A ondate, anteprima 01

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in libreria di A ondate, il graphic novel d'esordio del fumettista americano AJ Dungo.

Racconto autobiografico sul suo grande amore perduto per una malattia - che lei gli ha confessato di avere fin da quando si sono conosciuti, e che hanno entrambi sempre saputo le sarebbe costata la vita -  è un libro in cui le fortissime emozioni vissute in prima persona dall'autore si mescolano alla storia della disciplina del surf. 

Un volume di 376 pagine tra le emozioni di una grande storia d'amore e l'amore per il surf, uno sport affascinante e intenso come le onde che si cavalcano.

A ondate è disponibile il libreria dal 02 luglio 2020

AJ Dungo è nato in Florida ed è un fumettista, illustratore, designer e surfista. Dopo aver seguito la scuola d’arte e design di Pasadena in California, diventa grafico e designer. Alterna la sua attività a quella di fumettista e nel 2019 realizza il graphic novel che lo rende noto al grande pubblico: A ondate, storia d’amore in cui surf ed elaborazione del lutto si intrecciano in maniera esemplare, portata in Italia da BAO Publishing.

Continua a leggere su BadTaste