A Milano a dicembre la Italian Ringers Convention, con attori dello Hobbit e del Signore degli Anelli!

Dean O'Gorman, Craig Parker, Sylvester McCoy e Graham McTavish saranno a dicembre alla Ircon, la convention dedicata allo Hobbit e al Signore degli Anelli

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si terrà a Milano dal 5 al 7 dicembre la Ircon (Italian Ringers Convention), l'evento dedicato al mondo del Signore degli Anelli e dello Hobbit organizzato dalla Let Love In Events e della quale anche BadTaste.it e Hobbitfilm.it saranno media partner.

Alla IrCon non sarà solo possibile incontrare gli attori del cast e acquistare foto e autografi con loro, ma ci saranno anche sessioni parallele dedicate al mondo letterario. È prevista anche un’area stand che permetterà al pubblico di acquistare gadget legati al mondo tolkieniano, oltre che la mostra di Tolkieniano Collection (la più vasta collezione di libri e oggetti rari ispirati a JRR. Tolkien e al suo mondo, con oltre tremila tra libri e oggetti vari) e varie conferenze, tra cui il workshop di scrittura elfica con Roberto Fontana e un panel con i doppiatori.

La convention, che avrà luogo all'Hotel e Conference Center Sheraton dell'Aeroporto Milano Malpensa dal 5 al 7 dicembre 2015, prevede un weekend denso di attività, con la partecipazione di quattro ospiti dal cast dei film: Dean O'Gorman (Fili nello Hobbit), Craig Parker (Haldir nel Signore degli Anelli), Sylvester McCoy (Radagast nello Hobbit) e Graham McTavish (Dwalin), che saranno anche i giudici di una gara di cosplay. L’obiettivo è accontentare sia il giovane pubblico che ha scoperto Tolkien tramite i film, che gli appassionati che hanno scoperto la Terra di Mezzo tramite i libri e in seguito hanno saputo apprezzare anche gli adattamenti cinematografici.

Alla convention è possibile accedere (età minima 14 anni accompagnati da un genitore) tramite l’acquisto di diverse tipologie di biglietto che, in base al prezzo d’acquisto, includono, oltre all’accesso per tutti e tre i giorni, foto o autografi con gli ospiti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione, le tipologie di pass e le modalità di acquisto sono disponibili sul sito ufficiale.

Continua a leggere su BadTaste