A-May-Zing Spider-Aunt: arriva la strip con protagonista Zia May!
Vi presentiamo A-May-Zing Spider-Aunt, la strip dedicata alla zia di Peter Parker realizzata dall'artista Cale Atkinson!
La Atkinson ha inoltre parlato con Marvel.com di questo progetto:
Tutto è iniziato con una e-mail che ho ricevuto dall'editor Nick Lowe mentre ero in viaggio. È avvenuto dopo aver realizzato un paio di corti animati fatti per divertimento, una parodia di Batman intitolata Batman & Bear-Robin: in sostanza il partner di Batman è un grosso orso che malmena tutti i cattivi. Mi è stato quindi chiesto se fossi interessata a fare la stessa cosa con Spider-Man: essendo cresciuta da fan di Spidey, non ci è voluto molto prima che rispondessi a Nick con un gigante SIIIIì! Valutammo dunque diverse idee e in una di questa Zia May era la protagonista. Subito dopo mi sono trovata a disegnare May che balzava su Kraven, Green Goblin e Mysterio. Mi sono sentita come una bimba nel realizzare il design dei miei personaggi preferiti di Spider-Man secondo il mio stile. Quello di Zia May ha richiesto più tempo, perché volevo uno stile molto specifico, una sorta di ibrido fra Mr. Magoo e Madame Foster di Foster's Home of Imaginary Friends.
Questo è sicuramente l'aspetto più difficile di queste strip, il provare a scrivere storie senza alcun dialogo è un affare spinoso. Crescendo, Sergio Aragonés è stato una fonte d'ispirazione enorme per me: posso sedermi ore a leggere e ammirare i suoi A Mad Look at.... Personalmente, amo realizzare strip e animazioni che possano raggiungere chiunque, a prescindere da chi siano o da che lingua parlino.
Fonte: Marvel