A Gifted Man: prime anticipazioni

Neal Baer (ER) e Sarah Timberman, insieme a Jennifer Ehle, svelano alcuni dettagli sullo show della CBS con Patrick Wilson

Condividi

In occasione del Television Critics Association, i produttori esecutivi di A Gifted Man Neal Baer (ER) e Sarah Timberman hanno parlato dello show - dove un eccellente chirurgo di nome Michael Holt (Patrick Wilson) cambia totalmente la sua vita quando si accorge di riuscire a comunicare con Anna, la sua ex moglie defunta (Jennifer Ehle).

Nel drama Michael è spinto a lavorare nella clinica che Anna dirigeva, e che da sempre accoglie persone che non godono dei benefici di un'assicurazione - indispensabile in America per poter usufruire delle prestazioni mediche.

Baer spiega: "Solo pochi isolati più in là, la sua ex moglie dirigeva una clinica che si prendeva cura delle persone prive di assicurazione. Questo è il primo show del suo genere che mostra ciò che sta al di sopra e ciò che sta al di sotto della medicina... Michael è giunto a un bivio nella sua vita...  e adesso è in bilico tra due mondi."

Ma non si tratta solo di sentimenti, perché sebbene Anna voglia che Michael aiuti coloro che una volta erano i suoi pazienti, lei non veste comunque i panni del più convenzionale degli angeli, e la sua interprete Jennifer Ehle ha rivelato: "Lei non vuole necessariamente essere lì. Non ha avuto il lusso di andarsene." E, come se non bastasse, Anna rimane al corrente dello stato in cui versa la sua clinica e delle condizioni dei suoi pazienti. "E' solo attraverso lui che lei ha la possibilità di fare qualcosa, e lui però oppone resistenza."

E la produttrice Sarah Timberman ha aggiunto: "E' complicata come chiunque altro. E inoltre non ha lasciato la clinica in ottime condizioni economiche. Non è perfetta."

Ma il perché Anna appaia a Michael rimane comunque un mistero da risolvere, e in merito Baer ha dichiarato: “E' un fantasma? E' la sua coscienza? E' qualcos'altro? Penso che spetterà allo spettatore capirlo."

I casi clinici che caratterizzeranno gli episodi di settimana in settimana saranno "delle incredibili e dure storie mediche," che metteranno alla prova il personaggio di Michael su questioni etiche e di fede, su cosa fare e sul come intervenire.

A Gifted Man debutterà in America il prossimo 23 settembre.

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste