A Fast & Furious non viene riconosciuto il giusto merito per il lavoro sull'inclusività secondo Sung Kang

E secondo Sung Kang, l'interprete di Han nella saga di Fast & Furious, loda il lavoro sull'inclusività fatto dal franchise Universal...

Condividi
Fin dalla sua prima iterazione, Fast & Furious ha sempre mostrato un mix di attori molto variegato in termini di colore di pelle ed etnia, a cominciare dal protagonista Vin Diesel che si è sempre definito POC.

E secondo Sung Kang, l'interprete di Han, questo merito non è mai stato riconosciuto abbastanza all'epopea di Toretto and co. L'attore ne ha discusso in un'intervista rilasciata al celeberrimo People Magazine:

  • Penso sia una sfida [quella dell'inclusività, ndr.] che Fast affronta fin dalla sua nascita, è un popcorn movie su macchine veloci con un sacco di stunt che è l'ultimo film a ricevere credito in tal senso. È un film che rappresenta l'inclusività e la diversità dimostrando che si tratta di una strada finanziariamente sostenibile a Hollywood. La diversità funziona. Non bisogna mai sminuire e mancare di rispetto al pubblico. È il pubblico la ragione per cui esistono questi film e non puoi ignorare questa cosa. Ed è splendido e grandioso constatare che uno studio come Universal ascolta queste cose stando dietro alle correzioni di rotta.

La sinossi di Fast & Furious 9:

Per quanto tu sia veloce, non puoi esserlo più del tuo passato.

Il 2021 è il tempo di Fast & Furious 9, il nono capitolo della saga che dura da quasi due decenni, e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, quando cioè è diventata un successo globale. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi. Lungo la strada, i vecchi amici risorgeranno, i vecchi nemici torneranno, la storia verrà riscritta, e il vero significato della famiglia verrà messo alla prova come mai prima d’ora.

Tornano a recitare nel film Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’ Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy, Cardi B, nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. Poi toccherà a Fast & Furious 10 e infine Fast & Furious 11 concluderà la saga.

BadTaste è anche su Twitch.

Continua a leggere su BadTaste