A Classic Horror Story: una featurette ci porta dietro le quinte dell'horror italiano di Netflix
Una nuova featurette di A Classic Horror Story ci porta dietro le quinte dell'horror italiano di Netflix in uscita il 14 luglio
"L'idea arriva un po' dal classico dei classici che è La casa di Sam Raimi", spiega De Feo nel video, "Non nascondo che è da più di dieci anni che cercavo una storia che mi permettesse di confrontarmi con un classico del film dell'orrore: la classica storia del gruppo di ragazzi che partono con il classico camper e nel mezzo della notte si imbattono nella carcassa del classico cervo morto". "Il film parla di cinque persone," aggiunge Sprippoli, "diverse per età ed esperienze di vita che si ritrovano a viaggiare insieme in un camper. Hanno un incidente, dopo il quale si risvegliano in questo posto che non riconoscono: una radura. Non capiscono se sono vivi, se sono morti, è un sogno? Qualcuno sta giocando con loro? Lo scopriranno, ma prima di farlo dovranno sanguinare un bel po'".
Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c'è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l'incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l'uno dell'altro per cercare di uscire dall'incubo in cui sono rimasti intrappolati?