A casa tutti bene - la serie: Gabriele Muccino al lavoro sulla seconda stagione

Gabriele Muccino ha confermato che la seconda stagione di A casa tutti bene - la serie si farà, e di essere già al lavoro sugli script

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È andato in onda ieri sera su Sky l'ultimo appuntamento con A casa tutti bene - la serie, e per l'occasione Gabriele Muccino ha voluto confermare di essere già al lavoro sulla sceneggiatura della seconda stagione.

Lo ha fatto prima il 9 gennaio con un Tweet, nel quale ha spiegato di essere al lavoro sugli script:

https://twitter.com/GabrieleMuccino/status/1480176584833261568

Oggi poi ha pubblicato un video in cui esclama "stiamo scrivendo: avete la mia parola, stiamo scrivendo la prossima stagione", e nella didascalia ha spiegato che la colonna sonora inquietante è... voluta:

Tutto sotto controllo! Alla fine si tratta sempre di una mia serie e io scrivo anche con queste sonorità per trovare l’atmosfera rilassata della prossima stagione. Perché, a casa, stanno tutti bene.

Un grazie sconfinato alle tantissime persone che vogliono la seconda stagione domattina! La vado a girare adesso col telefonino! Vi voglio bene. Grazie davvero a tutti! PS: mica siamo su una rete generalista qui! La serie ve la potete guardare on demand quando e quanto volete su Sky e NOW.

View this post on Instagram

A post shared by Gabriele Muccino (@gmuccino)

Prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, società di Leone Film Group, A casa tutti bene - la serie è un family drama in otto episodi girati da Gabriele Muccino e da lui scritti insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

Nel cast figurano Laura Morante e Francesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante San Pietro, a Roma, e genitori di Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati. Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura Adriani; Antonio Folletto (Gomorra – La serie, Capri-Revolution, I bastardi di Pizzofalcone) è invece il compagno di Sara, Diego. Paola Sotgiu interpreta Maria Mariani, sorella di Pietro e madre di Sandro e Riccardo Mariani, nei cui panni figurano Valerio Aprea e Alessio Moneta. Emma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini è Beatrice, la compagna di Sandro.

Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi, Maria Chiara Centorami e Mariana Falace.

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste