900 milioni per Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Harry Potter e il Principe Mezzosangue ha ufficialmente superato la soglia dei 900 milioni di dollari in tutto il mondo: è il terzo incasso mondiale della saga, mentre negli USA è il secondo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MovieMistakes

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è ufficialmente uno dei maggiori successi della serie di Harry Potter, avendo appena superato i 900 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo: 904,9 per la precisione, con gli oltre 8 milioni incassati nel weekend appena conclusosi. E' il terzo risultato della serie: i 975 milioni di Harry Potter e la Pietra Filosofale saranno impossibili da raggiungere, mentre Harry Potter e l'Ordine della Fenice sembra più vicino con i suoi 938 milioni.

Per quanto riguarda le cifre prettamente internazionali, il film ha incassato finora 635 milioni fuori dagli Stati Uniti (terzo risultato della serie), mentre per quanto riguarda il mercato americano siamo a quota 294,4 (secondo risultato della serie, sopra anche a Harry Potter e l'Ordine della Fenice). Entro la settimana prossima il film dovrebbe raggiungere i 300 milioni negli USA.

Va detto che il budget di questo sesto episodio è sensibilmente più alto rispetto a quello dei film precedenti: la Warner ha dichiarato di aver investito circa 250 milioni di dollari, ma in molti parlano di almeno 300 milioni, a cui andrebbero aggiunti almeno altri 100 milioni di marketing internazionale. 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, è uscito il 15 luglio 2009 in tutto il mondo.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film: Harry Potter e i Doni della Morte: parte I, previsto per il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II, previsto per il 15 luglio 2011. Maggiori informazioni nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste