90 anni di Tintin: una nuova rivista e una storia inedita di Hergé
Il novantesimo anniversario di Tintin inizia con una serie di interessanti novità
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
A partire dal prossimo giugno, l'editore Casterman pubblicherà il primo numero di Tintin, c'est l'aventure, rivista trimestrale dedicata al celebre reporter belga.
Questa nuova pubblicazione è stata presentata qualche giorno fa nel corso di una conferenza stampa in occasione dei novant'anni di Tintin, durante la quale è stato fatto un altro annuncio straordinario: nel corso del 2019 vedrà la luce un volume con l'avventura inedita Tintin et le Thermozéro, alla quale Hergé ha iniziato a lavorare alla fine degli anni '50 senza mai completarla.
Si tratta di una buona notizia per i fan del personaggio, alla quale si aggiunge la conferma che si realizzerà un secondo lungometraggio animato in stop-motion: Peter Jackson e Steven Spielberg torneranno a collaborare come già fatto per Il Segreto dell'Unicorno, anche se in questo caso si invertiranno i ruoli, con il primo sulla sedia del regista e il secondo nei panni di produttore. Un accordo è stato firmato a fine 2018, ma trattandosi del secondo capitolo di una trilogia e per questo considerato più complesso, sono ancora al vaglio diverse ipotesi sul soggetto: potrebbe trattarsi di una fusione delle trame di Lo scettro di Ottokar e L'affare Girasole, ma non è ancora stata presa una decisione definitiva a riguardo.
Fonte: Le Parisien