80 milioni per Il Principe Caspian?

E' questo il pronostico degli esperti per il primo weekend americano del nuovo episodio de Le Cronache di Narnia. Intanto, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo punta a 170 milioni in cinque giorni...

Condividi

Fonte: Nikki Finke

Esce oggi in USA Il Principe Caspian ed è tempo di pronostici. Box office Guru prevede un primo weekend maggiore rispetto al Leone, la strega e l'armadio, ma un conto finale meno brillante. Comunque, il sito punta su 83 milioni nel weekend e 150 negli undici giorni che portano al Memorial Day (che si celebra l'ultimo lunedì di maggio, quindi in questo caso il 26), nonostante la lunghezza della pellicola, che non consentirà più di tre spettacoli al giorno. Peraltro, Gitesh Pandya, responsabile di BOG, fa anche notare come la pellicola abbia ottenuto il PG (praticamente libero accesso a tutti) nonostante la dose di violenza sia notevolmente aumentata.

Nikki Finke punta invece sugli 80 milioni, Coming Soon arriva a pronosticare con precisione agli 81.6, mentre non si discosta molto da questi valori anche il parere di Steve Mason di Fantasy Moguls, che ritiene arriveranno 75 milioni di dollari nel fine settimana e più di 250 complessivi alla fine dell'avventura. Ma Mason ci parla anche di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, che ha dei numeri spettacolari nelle previsioni del settore. Secondo il giornalista, il quarto episodio di Indiana Jones potrebbe conquistare 41-44 milioni di dollari di giovedì (comprese le proiezioni di mezzanotte di mercoledì), 32-34 di venerdì, 34-36 di sabato, ancora 32-34 di domenica e poi (grazie al Memorial Day) 22-24 milioni di lunedì, per un totale di 162-172 milioni nei cinque giorni. Praticamente un record, a parte Spider-Man 3.

Discutiamone sul Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste