80 anni di Marvel: ecco i francobolli della Royal Mail britannica

La Royal Mail ha dato alle stampe un set di francobolli dedicata ai super eroi Marvel

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

80 anni di Marvel: i francobolli della Royal Mail

Continuano le celebrazioni della Marvel Comics per il suo ottantesimo compleannoRoyal Mail, la più importante azienda postale inglese, ha affidato a un team creativo di grandi artisti britannici - composto dal leggendario Alan DavisNeil Edwards, l'inchiostratore Mark Farmer e la colorista Laura Martin - la realizzazione di un set di quindici francobolli e un poster celebrativo con protagonisti i personaggi più rappresentativi della Casa delle Idee.

La collezione, acquistabile dal prossimo 14 marzo presso gli uffici postali del Regno Unito, sarà composta da quindici pezzi, tra cui figurano Spider-Man, Hulk, Thor, Iron ManCapitan Marvel, Pantera Nera, Doctor Strange e ovviamente i beniamini locali Peggy CarterCapitan Bretagna e Union Jack.

Saranno inoltre disponibili cinque francobolli extra strutturati come tavole a fumetti, i quali andranno a comporre una breve storia intitolata Avengers UK, incentrata su uno scontro tra i Vendicatori e il temibile Thanos.

Philip Parker, dirigente della Royal Mail, ha così commentato l'iniziativa:

Intere generazioni sono cresciute ammaliate dalle avventure e dal temperamento di questi super eroi. I nostri nuovi straordinari francobolli intendono commemorare ognuno di loro nella caratteristica posa che emerge all'interno della cornice.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: Down The TubesNewsarama | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste