80 anni di Leiji Matsumoto: ha esordito il webmanga con Capitan Harlock

Un webmanga celebra i personaggi dell’universo fantascientifico di Leiji Matsumoto

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Dokuganryu Masamune ~Sengoku no Arcadia Gaiden~

Sul sito Piccoma di Kaokao Japan ha esordito Dokuganryu Masamune ~Sengoku no Arcadia Gaiden~, webmanga scritto da Masaki Waji con le illustrazioni di Anajiro. La serie è legata all'universo fantascientifico creato dal maestro Leiji Matsumoto. Il protagonista del fumetto è infatti Capitan Harlock, il quale combatte contro Darqueen e le sue truppe di metanoidi.

Mentre l’Arcadia sta avanzando verso la battaglia finale, Harlock viene teletrasportato sulla Terra del passato, a causa di una super onda gravitazionale; qui incontra il famoso samurai Date Masamune, che gli somiglia in maniera sorprendente, in procinto di morire. Al suo posto, Harlock affronta i samurai nemici, riportati in vita attraverso il potere dei metanoidi.

L'opera fa parte delle iniziative volte a celebrare gli ottant’anni di Leiji Matsumoto. Attualmente sono disponibili cinque capitoli sul sito di Piccoma, ma la storia viene aggiornata con un nuovo frammento ogni mercoledì.

Harlock, Darqueen e i metanoidi compaiono in vari lavori dell'universo fantascientifico di Matsumoto. Tra le opere più note del maestro ricordiamo Capitan Harlock, Galaxy Express 999 e Space Battleship Yamato.

Sul numero di marzo della rivista nipponica Champion RED, edita da Akita Shoten, è stato pubblicato l’ultimo capitolo della prima parte di Capitan Harlock: Dimension Voyage (proposto in Italia da Goen), manga sceneggiato da Leiji Matsumoto e disegnato da Kouiti Shimahoshi.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste