8 milioni a mezzanotte per Paranormal Activity 3

Parte molto bene negli Stati Uniti Paranormal Activity 3: nelle anteprime di mezzanotte il terzo capitolo della saga creata da Oren Peli ha incassato 8 milioni di dollari...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Quanto incasserà Paranormal Activity 3? Il terzo film della saga horror creata da Oren Peli potrebbe infrangere qualche nuovo record questo weekend, dopo essersi guadagnato recensioni generalmente positive (decisamente più del secondo).

Secondo le primissime stime, il film ha incrementato gli incassi del secondo episodio nelle anteprime di mezzanotte: se Paranormal Activity 2 aveva infatti incassato 6.3 milioni in 1.800 cinema, Paranormal Activity 3 ne ha portati a casa 8 in 2.200 cinema, circa il 30% in più. Anche all'estero, secondo Deadline, le cose stanno andando molto bene: in Francia e Russia i risultati sono circa il 45% superiori a quelli dell'anno scorso.

Le aspettative della Paramount Pictures è che il film - che è costato solo 5 milioni di dollari - arrivi a incassare 35 milioni nel weekend d'apertura, ma la maggior parte degli analisti prevedono una cifra ben superiore, probabilmente intorno ai 40 milioni, soprattutto perché dopo settimane di risultati deludenti al botteghino, e l'assenza di un episodio di Saw come concorrente, questo sarà il titolo halloweeniano per il pubblico americano.

Il primo film arrivò a incassare 108 milioni di dollari negli USA e altri 85 all'estero, il secondo ne fece 85 negli USA e 93 all'estero.

Continua a leggere su BadTaste