7th Day, uno Shining nello Spazio dall'autore di Source Code

Il quasi esordiente Shane Abbess dirigerà il thriller fantascientifico 7th Day, basato su una sceneggiatura di Ben Ripley, già autore di Source Code. Il film è stato definito come una sorta di “Shining nello spazio”...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: Variety

L'australiano Shane Abbess ha assunto la direzione di 7th Day, thriller di ambientazione fantascientifica tratto da una sceneggiatura di Ben Ripley, già autore dello script di quel Source Code che presto uscirà nelle sale per la regia di Duncan Jones.

Prodotto dalla Dino De Laurentiis Co. e dalla Abbess' Storm Alley Entertainment, il film sarà ambientato a bordo di una nave spaziale che affronta un lungo viaggio alla ricerca di un luogo dove poter stabilire una colonia terrestre. Ripley, che ha ideato il soggetto originale insieme al regista, spiega:

Abbiamo provato a immaginare di volta in volta le sequenze in modo sorprendente e cercando di sovvertire le aspettative del genere”

Sempre riguardo allo stile del progetto, la produttrice Martha De Laurentiis ha affermato che si tratterà di una sorta di “Shining ambientato nello spazio” soffermandosi inoltre sulla scelta del regista, caduta su un quasi esordiente (per Abbess sarà infatti il secondo lavoro dopo Gabriel del 2007), motivandola con queste parole:

Siamo sempre alla ricerca di giovani e interessanti registi che hanno voglia di raccontare una storia unica e con un soggetto importante, e dopo aver incontrato Shane, ho deciso immediatamente di assicurarmi il suo lavoro.

Da parte sua Abbess sembra entusiasta del progetto che, secondo quanto da affermato, avrà “uno stile contemporaneo ma l'anima dei classici del genere”.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste