68.2 milioni di dollari per Hunger Games venerdì negli USA

Sono arrivate le cifre definitive, e Hunger Games ha incassato 68.2 milioni di dollari negli Stati Uniti ieri, incluse le anteprime di mezzanotte...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Passano le ore, arrivano i dati definitivi d'incasso venerdì negli Stati Uniti per Hunger Games e salgono le previsioni d'incasso per il weekend.

La Lionsgate ha comunicato le cifre ufficiali: il film ieri ha incassato 68.2 milioni di dollari (2 più di quanto stimato stamattina), di cui 19.5 nelle anteprime di mezzanotte. E' il quinto miglior giorno d'apertura della storia negli USA (ovviamente senza contare l'inflazione), dopo l'ultimo film di Harry Potter e tre film della saga di Twilight, e il quinto maggiore incasso di sempre in un'unica giornata.

A questo punto buona parte degli analisti stimano che il film, anche grazie all'ottimo passaparola, arriverà a chiudere il weekend con una cifra tra i 138 e i 142 milioni di dollari, battendo sia New Moon che Breaking Dawn - Parte 1 e diventando il maggior weekend d'apertura per un non-sequel e il maggiore incasso in un weekend di marzo.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste