60 robot in Transformers 2, nuove foto!
Un tecnico degli effetti parla di Transformer: La Vendetta del Caduto: ci saranno quasi sessanta robot. Intanto arrivano nuove foto dei Decepticon e l'elenco dei robot principali nel film!
Fonte: Yahoo, USA Today, Variety
"Michael ha mantenuto i livelli della produzione veramente alti [dice il supervisore capo agli effetti di TF2 Scott Farrar]. Anche solo i fondali delle scene sono colossali. E' una combinazione di Apocalypse Now e Ben Hur per quanto riguarda i fantastici fondali e i set incredibili dove abbiamo girato."
Tutti tengono il segreto per quanto riguarda i dettagli del film, ma Farrar sostiene che ci saranno una sessantina di robot, e che li vedremo in varie parti del mondo. Alcune, come delle raffinerie nella notte, sono state scelte per aumentare l'effetto scenico e far capire le dimensioni effettive di questi robot giganteschi.
Questa volta, poi, i Transformer interagiranno maggiormente con l'ambiente circostante. "Ci saranno colpi, botte, combattimenti in luoghi sporchi o contro alberi. Le cose si rompono e si spezzano, loro stessi faranno uscire vapori e liquidi mentre combatteranno."
Una delle sfide sarà il fatto che molte sequenze verranno mostrate in Imax, un formato 16 volte più grande del 35mm, il che significa che la CGI dovrà essere realizzata a una risoluzione più alta. Ci vogliono molti giorni, ora, per renderizzare un solo fotogramma.
Nel frattempo Yahoo e USA Today hanno pubblicato tre nuove immagini di Decepticon: Ravage, Starscream e il Dottore. Potete vedere le foto cliccando sulle miniature:
Yahoo ha elencato i nomi dei Decepticon e degli Autobot principali che saranno nel film, con le descrizioni (manca Megatron, che probabilmente sarà un outsider o avrà un ruolo minore).
DECEPTICON
STARSCREAM: Ex sottoposto di Megatron, è fuggito alla fine di Transformers 1. Si trasforma in un F-22 Raptor jet.
SCORPONOK: Scorpione meccanico che attaccò le truppe nel deserto.
IL CADUTO: Uno dei Transformer originali, viene definito "il cattivo per eccellenza" dagli sceneggiatori.
SIDEWAYS: E' l'Audi R8 che finisce contro un edificio nel trailer.
SOUNDWAVE: Un mangianastri nei giochi originali, mentre nel film volerà.
RAVAGE: Robot felino
IL DOTTORE: Non è stato ancora detto in cosa si trasforma.
WHEELIE: Piccolo camion radiocomandato.
DEMOLISHER: Uno dei Constructicon
DEVASTATOR: Robot gigante composto da: Scavenger, Scrapper, Hightower, Longhaul, Rampage, Overload e Mixmaster.
AUTOBOT
OPTIMUS PRIME: Il leader degli Autobot
IRONHIDE: Esperto di armi
RATCHET: Medico
BUMBLEBEE: Amico di Sam
ARCEE: Autobot donna, si trasforma in moto
JETFIRE: Un vecchio Decepticon che diventa Autobot
JOLT: Nel gioco era un Decepticon, nel film sarà un Autobot, una macchina ibrida
SKID & MUDFLAP: i Gemelli
Per quanto riguarda Devastator, Roberto Orci ne parla a USA Today:
E' costituito da veicoli fatti per costruire le cose, ma finisce per diventare un essere che ama distruggere. E' un agente di caos assoluto. Spielberg lo ha visto e ha esclamato "Questo è [parolacia] incredibile!", e Bay ha commentato. "E' sempre bello far dire le parolacce a qualcuno!"
Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto torneranno Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.
Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto uscirà il 24 giugno in USA, il 26 da noi.
Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda.