50 Sfumature di Grigio: debutto internazionale al Berlino Film Festival
50 Sfumature di Grigio verrà presentato alla Berlinale con uno Special Gala al quale parteciperanno regista e protagonisti del film
Condividi
50 Sfumature di Grigio avrà la sua premiére internazionale a febbraio, al Berlino Film Festival, dopo il debutto mondiale negli USA.
Scritto da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, su produzione di Michael De Luca e Dana Brunetti assieme all’autrice del romanzo E.L. James, il film uscirà nelle sale americane il 13 febbraio 2015.
La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.
Continua a leggere su BadTaste
È stato infatti annunciato che l'atteso film tratto dal fenomeno editoriale di E.L. James verrà presentato come Berlinale Special Gala a una proiezione unica l'11 febbraio, in presenza della regista Sam Taylor-Johnson e dei protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan, oltre che dell'autrice.
Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza (Dakota Johnson) del college e un giovane businessman( Jamie Dornan) I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.
Fonte: Deadline